Passeggiata 8 Dicembre::::FESTA DELL’IMMACOLATA E MERCATINI DI NATALE

L’Immacolata 2016 un ponte davvero speciale, soprattutto perché decisamente lungo. Quattro giorni, da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre, in cui molti stanno insieme e passare più tempo con i loro cari, preparare albero e presepe e soprattutto riposarsi. Senza tralasciare però la possibilità di fare una bella passeggiata o utilizzare il tempo libero per fare cose che normalmente non si fanno.

A questo punto CORIGLIANOTURISMO ha organizzato la  ” Passeggiata dell’Immacolata” e dei Mercatini di Natale.
Nel centro storico di Corigliano e visita ai Mercatini di Natale in Piazza Salotto a Corigliano Scalo.

La Passeggiata ha visto, dapprima, i turisti  degustare i prodotti tipici locali, in alcune aziende, e poi verso  il centro storico, dove tra i vicoli del borgo hanno potuto visitare e conoscere le sue bellezze,  come i Palazzi Nobiliari, molto suggestivo è stato quello del Palazzo dei Baroni De Rosis, anche se purtroppo non visitabile, ma loro hanno voluto vederlo lo stesso, perchè appassionati, specie della storia di Alessandro Patrizio De Rosis dove  Il 16 maggio del 1868 mentre rientrava a casa, nel suo palazzo “alla Portella”, fu rapito dalla banda del brigante Domenico Straface, e che poi questo brigante venne catturato dai carabinieri del tempo  lo decapitarono e portarono la sua testa in Piazza del Popolo(ACQUANOVA)per mostrarla al popolo.

La Passeggiata è poi proseguita verso il castello e quindi verso la chiesa di Santa Maria, dove abbiamo trovato un gentilissimo parroco, Don Santo Aquilino, che si è messo subito a disposizione dei turisti per illustrare i tesori di questa chiesa monumentale.

Da qui si è proseguito per Porta Librandi e quindi ritornare verso Ponte Canale  riprendere le auto e andare a Corigliano Scalo per la visita ai Mercatini di Natale, in Piazza Salotto, dove hanno avuto la possibilità di degustare i prodotti esposti e passare momenti di pieno relax e divertimento.

Tutto questo succede a CORIGLIANO CALABRO grazie a CORIGLIANOTURISMO…creiamo Movimento 365 giorni all’anno!….

Vedi Santa Maria

Vedi Palazzo dei Baroni De Rosis