Promuovere Corigliano Calabro e il suo Territorio; Perchè?

Perchè promuovere una località come Corigliano Calabro e il suo Territorio? Questa è la domanda che viene posta al promotore turistico dell’ Associazione di “Promozione Turistica CORIGLIANOTURISMO”. “Corigliano ha tutte le carte in regola per essere promossa nel mondo e noi, grazie anche alla presenza, del nostro Presidente Avv. Cosimo Longo, in alcune fiere del …

Soddisfatto il Presidente Avv. Cosimo Longo per la ben riuscita dell’ Associazione di Promozione Turistica CORIGLIANOTURISMO.

Un Grazie di cuore a tutto il Consiglio Direttivo ed ai Soci della CORIGLIANOTURISMO. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo. Esordisce così l’avvocato Cosimo Longo instancabile Presidente dell’associazione dando il giusto riconoscimento a tutti i soci e al C.D. dell’Associazione per la mole di lavoro della stessa. Sono convinto, continua il …

Passeggiata 8 Dicembre::::FESTA DELL’IMMACOLATA E MERCATINI DI NATALE

L’Immacolata 2016 un ponte davvero speciale, soprattutto perché decisamente lungo. Quattro giorni, da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre, in cui molti stanno insieme e passare più tempo con i loro cari, preparare albero e presepe e soprattutto riposarsi. Senza tralasciare però la possibilità di fare una bella passeggiata o utilizzare il tempo libero per …

Rossano: MUSEO DIOCESANO DI ARTE SACRA

La diocesi di Rossano-Cariati è depositaria di un patrimonio artistico-culturale particolarmente importante che la pone in una condizione di privilegio ma anche di maggiore responsabilità. Ecco il perché di un sito interamente dedicato ai beni culturali della Chiesa; esso è orientato a far conoscere, valorizzare e comunicare un messaggio che è quello di una cultura …

Altomonte::::IL DUOMO – Santa Maria della Consolazione

IL MUSEO DI SANTA MARIA DELLA CONSOLAZIONE DI ALTOMONTE Il suo simbolo è la Chiesa di Santa Maria della Consolazione, uno dei monumenti calabresi più significativi del periodo angioino. Annesso ad essa si trova il convento quattrocentesco, sede di un gioiello museale della provincia di Cosenza: il Museo di Santa Maria della Consolazione di Altomonte. …

Corigliano Calabro::::IL PARCO DEL CORIGLIANETO PER FARE TORRENTISMO

Il Coriglianeto regala uno scenario tra i più belli, dov’è possibile praticare trekking e torrentismo. Il Coriglianeto nasce a quota 800 mt., nei pressi di San Giacomo D’Acri (Ai confini settentrionali della Sila Greca, con una serie di colline boscose che si intersecano fra loro. I profili orografici sono quelli tipici appenninici, con profondi valli scavate da numerosi …

Cassano allo Ionio::::Le Grotte di S. Angelo

Cavità carsiche e cunicoli sotterranei in una Calabria che non smette mai di sorprendere. Le Grotte di Sant’Angelo insieme alla Grotta dello Scoglio, a nord del centro storico di Cassano allo Jonio, sono davvero una creatura di Madre Natura. A rischio chiusura per dovere d’informazione, per paleofrane, causate da infiltrazioni d’acqua per le incessanti piogge. …

Roseto di Capo Spulico::::Visita al Castello

Il Castello di Roseto Capo Spulico è una delle principali attrattive turistiche e non di Roseto Capo Spulico. Un castello medievale arroccato sulla scogliera posta a picco sul mare, dove osservare da vicino la grandezza storica del nostro paese oppure trascorrere momenti romantici in un’atmosfera suggestiva. Il castello sarebbe stato fondato nel X secolo come …